lunedì 9 settembre 2013

Oggi vi darò dei consigli per riuscire a disegnare delle sopracciglia perfette con piccoli passi...

Le sopracciglia per noi donne è un'elemento essenziale, in base alle forme cambia il nostro sguardo dando intensità e carattere...
Ho letto questo articolo e l'ho seguito passo a passo spero che anche voi lo troverete utile com'è stato per me...

1: Il primo passo che dovrete fare per dare un nuovo aspetto alle vostre sopracciglia sarà quello di pettinarle, in modo tale da renderle uniformi o ordinate prima di cominciare a ridisegnarle. Per farlo prendete un piccolo pettinino apposito o comunque di dimensioni molto piccole e spazzolarle secondo il verso naturale del pelo. Se le vostre sopracciglia sono molto folte potrete anche tamponarle con un batuffolo di ovatta imbevuto d'acqua fredda, in modo tale che i peli rimangano ordinati.

2: Il secondo passo sarà accorciare le sopracciglia eccessivamente lunghe e ribelli, usando una forbicina a punte tonde, facendo molta attenzione a tenerle lontano dagli occhi. E' importante che facciate quest'operazione con attenzione in questo modo potrete, successivamente andare a sfoltire le sopracciglia in modo corretto, senza rischiare di tirare via dei peletti in eccesso creando dei vuoti nella vostra arcata sopraccigliare.

3: Per alleviare il fastidio potrete, a questo punto, "anestetizzare" la zona utilizzando un normalissimo cubetto di ghiaccio e passandolo lungo il sopracciglio sui cui andrete a lavorare, ripetendo successivamente la stessa operazione sull'altro. In questo modo la zona sarà meno sensibile e avvertirete meno fastidio.

4: A questo punto, utilizzando una matita, dovrete definire la forma ideale delle vostre sopracciglia, seguendo dei parametri specifici di misure, che vi aiuteranno ad assicurare le corrette proporzioni alle vostre sopracciglia.
Appoggiate la matita lungo la parte laterale del naso; le sopracciglia dovrebbero iniziare esattamente nel punto in cui la matita incrocia l'arcata sopraccigliare. Segnate questo punto con una matita bianca.
Il secondo punto che dovrete tracciare sarà l'apice della curva, cioè il punto più alto dell'arcata. Per individuare questo punto tenete la matita appoggiata al bordo inferiore del naso e spostate la parte superiore verso il margine esterno della pupilla. Segnate il punto appena individuato.
Infine, individuate il limite di lunghezza delle vostre sopracciglia mantenendo la matita appoggiata al bordo esterno del naso e spostandone la parte superiore verso il margine esterno dell'occhio. Segnate il punto appena individuato.
Unite i tre punti con delle linee.

5:Ora siete pronte per ridisegnare la forma delle vostre sopracciglia, strappando i peletti in eccesso. Partite dalla parte interna, andando verso l'esterno, tenendo presente che dovrete sempre lavorare sulla zona inferiore delle sopracciglia per modificarne la forma, senza mai stravolgere la zona superiore. Eliminate i peletti che si trovano fuori dal contorno che avevate tracciato precedentemente. Non eliminate mai più peli alla volta, ma procedete sempre con calma, assicurandovi di non esagerare e visualizzando l'effetto finale a cui mirate. 
Il momento migliore per disegnare le sopracciglia è la sera, poichè strappare i peletti provoca un arrossamento dell'arcata sopraccigliare e quindi, facendo quest'operazione prima di andare a letto, potrete applicare una crema lenitiva subito dopo ed essere pronte e perfette l'indomani!
Consigli generali
Ricordate che sarebbe meglio non stravolgere mai del tutto la forma naturale delle vostre sopracciglia, nè strapparne un numero eccessivo riducendone drasticamente lo spessore. E' sempre meglio cercare di "pulire" la forma naturale, piuttosto che modificarla radicalmente. 
Se avete, invece, il problema opposto, ossia se le vostre sopracciglia sono poco folte e non avete abbastanza peli su cui lavorare, potrete riempire le zone vuote utilizzando una matita specifica per sopracciglia facendo dei trattini che simulino i peli o sfumando il tratto con un pennellino.



                               




Nessun commento:

Posta un commento