lunedì 11 novembre 2013

...La notte con i suoi bisbiglii pieni di luce e fantasia...
E' l'aurora....il Sole bisbiglia alle persiane......toc...toc! è l'ora di partire ....un raggio mi  accarezza e mi raccoglie dal 
letto e uno...due .... tre.....e via ..... pronti si parte!!!..... a cavalcioni a spasso per il cielo ma prima,  tappa nelle case dei miei
compagni di asilo....io capofila e loro tutti dietro di me che bello.... oggi il sole ci porta in un posto bellissimo...... ogni
giorno uno più bello.....dall'alto tutto è grande come una formica ma col mio amico Sole in un attimo sei dove vuoi essere!
Tutto risplende nei colori caldi dell'Africa dove io sono nata...per fare capire ai miei amichetti che non mi devono grattare la pelle  per vedere se sono anche di colore rosa perchè io sono nata qui! Ogni tanto qualcuno mi lecca per sentire se sò di cioccolato!!!!...
....Ora ho quasi vent'anni ma ogni tanto nei miei sogni  mi trovo a pattinare con pinguini....a giocare nell'acqua con foche e delfini.....o a ballare con Mary Poppins e spazzacamini !.... 
 Piccoli sogni   che si legano  ad una favola  che mi raccontava la  mamma quando ero piccola sempre  in viaggio con il mio amico Sole  e sempre  con finali a sorpresa ed io capivo tante cose della mia piccola vita e di piccola bambima color cioccolato!     mi sento tanto  legata a quelle storie ed ancora  come  allora e sempre ne sarò coccolata .... 
 #postanddreambisbigli



2 commenti: